Il weekend dei Glaciali frutta 1200 euro per l’Ecuador
I proventi della gara di Monate saranno versati a Terre des hommes e destinati alla città di Esmeraldas in Ecuador, violentemente terremotata negli ultimi mesi
A Travedona Monate una domenica particolarmente significativa denominata “Rispetto e Fratellanza”.
L’occasione è stata l’ideale conclusione del Weekend dello sport di metà giugno, con la consegna dei proventi della raccolta fondi.
Il presidente della ASD I Glaciali Marcello Amirante ha consegnato simbolicamente alla Console Generale dell’Ecuador a Genova Narcisa Soria Valencia l’assegno di 1.200 € frutto della campagna “Fai il volontario anche tu”, organizzata in concertazione con l’amministrazione comunale, e del versamento di 1€ per ogni iscritto alle proprie gare di Italian Open Water Tour.
I proventi saranno versati a Terre des hommes e destinati alla città di Esmeraldas in Ecuador, violentemente terremotata negli ultimi mesi.
«Questo fantastico risultato non sarebbe stato possibile senza la preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale e senza la fondamentale cooperazione della Canottieri di Monate. Un ringraziamento speciale alla Società Nazionale di Salvamento e in particolar modo al presidente Prof. Marino, che ci onora della sua presenza, per il supporto e la sensibilità mostrata verso il progetto», ha detto Amirante durante il suo intervento.
Presenti tutte le associazioni locali con i propri simboli e la fanfara dei bersaglieri per la consegna del sindaco Andrea Colombo di molte benemerenze cittadine oltre al conferimento della cittadinanza onoraria al Console Generale dell’Ecuador a Milano Narcisa Soria Valencia e al Console Generale del Messico a Milano Marisela Morales Ibanez.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.