Lavori in corso, arriva la “banda larga”
Il vicesindaco Proto: «La città verrà coperta al 100% dal servizio di banda larga che partirà dalla seconda metà del mese di settembre»
Lavori in corso a Cardano al Campo per velocizzare la “navigazione”. Con delibera della giunta comunale del 12 luglio scorso, il Comune ha condiviso ed approvato il piano presentato da TIM per per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare da casa e dal posto di lavoro la connessione superveloce in grado di raggiungere i 100Megabit al secondo in download.
Diverse le zone interessate dai lavori e in particolare: Via Grossoni, Via Al Campo, Via Vesuvio, Via Liguria, Via Papa Giovanni XXIII, Via Gramsci, Via Montecchio, Via Roma, Via Della Selva, Via B. Croce e Via Delle Biolle.
I lavori verranno realizzati sfruttando l’opportunità di posare la fibra ottica nelle infrastrutture esistenti e minimizzando le attività di scavo e di posa condotte mediante l’utilizzo di tecniche innovative (mini trincea e no-dig leggero), a basso impatto ambientale e con ridotti tempi di lavorazione, nel pieno rispetto delle normative vigenti volte a favorire lo sviluppo delle tecnologie innovative. Una volta terminati i lavori di posa della fibra ottica verranno completati i lavori di asfaltatura iniziati nelle scorse settimane.
«Il comune di Cardano al Campo – spiega il vicesindaco Vincenzo Proto – con questo intervento verrà coperto al 100% dal servizio di banda larga che partirà dalla seconda metà del mese di settembre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.