Le “verità” di Caianiello si trasformeranno in scarpe per gli atleti di Bekoji
L'incasso di "Nino - Ieri, oggi e domani", la serata più discussa della campagna elettorale gallaratese, è stato devoluto all'associazione Africa e Sport che promuove progetti locali legati allo sport in Etiopia
Lo spettacolo che ha ripercorso la vicenda politica e giudiziaria di Nino Caianiello ha portato 1100 euro nelle casse dell’associazione Africa e Sport e aiuterà i giovani atleti etiopi di Bekoji ad allenarsi meglio, indossando scarpe adatte.
L’assegno è stato consegnato questa mattina da Marcello Pedroni e Alberto Bilardo direttamente nelle mani di Marco Rampi (al centro nella foto), responsabile di questa realtà che da diversi anni sostiene progetti locali in Etiopia legati allo sport e all’alimentazione.
I due esponenti di Forza Italia hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa: «La partecipazione numerosa del pubblico ha permesso di raccogliere una cifra importante – ha detto Pedroni, responsabile provinciale enti locali – credo che questa iniziativa abbia dato un senso importante a quella serata, spegnendo tutte le polemiche».
Le polemiche attorno alla serata “Nino – Ieri, oggi e domani”, in cui il grande dominus di Forza Italia in provincia si è raccontato sostanzialmente a ruota libera al teatro del Popolo durante la campagna elettorale, sono state numerose e vivaci ma sono ormai acqua passata sotto i ponti.
Oggi c’è la soddisfazione dell’associazione Africa e Sport che incasserà l’assegno e il sorriso di molti giovani sportivi etiopi che potranno avere scarpe buone per correre grazie ad una vicenda politico-giudiziaria della quale, fortunatamente, non sentiranno mai parlare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.