Marsico: “Nuova Urologia a Tradate e Cartella digitale più vicine”

Nel corso delle sedute dedicate all'assestamento del bilancio regionale, sono stati approvati due ordini del giorno in materia di sanità che riguardano da vicino la provincia di Varese

Cartella sanitaria digitale

Nel corso delle sedute dedicate all’assestamento del bilancio regionale 2016-2018,  sono stati approvati due ordini del giorno in materia di sanità che riguardano da vicino la provincia di Varese, e che vedono come primo firmatario il consigliere regionale varesino Luca Marsico. 

Il primo provvedimento mira a stanziare fondi per la riorganizzazione del reparto di Urologia dell’ ASST dei Setti Laghi nel presidio ospedaliero Galmarini di Tradate, con il secondo invece si punta ad estendere e  sviluppare il progetto della Cartella Clinica Elettronica (CCE) dematerializzata per l’ASST della Valle Olona anche in questo caso mettendo a disposizione il denaro necessario per lo sviluppo del progetto adottando il software come sistema di gestione della CCE dematerializzata e prevedendo, altresì, l’estensione del sistema a tutti i reparti dell’ASST interessata.

«Il via libera ai due ordini del giorno che ho presentato consentirà, in entrambi i casi, di modernizzare le strumentazioni  e i servizi sanitari a beneficio dei cittadini: nel caso di Tradate – sottolinea Luca  Marsico – potenziando ed innovando la sezione di Urologia a fronte di circa 5000 prestazioni erogate nel 2015. Nel caso della  Cartella Clinica Elettronica per l’ASST Valle Olona si potrà intraprendere a pieno regime la strada della digitalizzazione delle cartelle come peraltro previsto dalla legge regionale 23 del 2015 e a fronte di una sperimentazione già avviata nell’ex Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio già 11 anni fa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.