Molestò un alunno, sei anni al maestro elementare
Il giovane insegnante delle Tommaseo è stato condannato in primo grado ad una pena pesante perchè avrebbe molestato un suo alunno con richieste di massaggi, palpeggiamenti e per aver mostrato un video osè
Sei anni di carcere e interdizione perpetua dai pubblici uffici per molestie sessuali su minore. Il maestro delle scuole Tommaseo, accusato dai genitori di un suo alunno, è stato condannato quest’oggi, giovedì, dal collegio giudicante del tribunale di Busto Arsizio presieduto dal giudice Piera Bossi che ha predisposto anche il pagamento di una provvisionale di 50 mila euro a titolo di risarcimento per le parti civili e il pagamento delle spese processuali.
Il pubblico ministero Chiara Monzio Compagnoni aveva chiesto per lui una condanna ancora più dura, di poco inferiore ai dieci anni. Alla lettura del dispositivo la madre del bambino non ha trattenuto le lacrime. Il legale del maestro non ha voluto commentare la sentenza pur confermando la volontà di ricorrere in appello contro la sentenza del collegio di Busto Arsizio.
Il caso del giovane maestro ha fatto molto discutere. Noto a tutti i genitori dell’istituto per il suo abbigliamento e atteggiamento fin troppo casual per una scuola elementare, è finito nell’occhio del ciclone quando una madre ha deciso di presentare un esposto per molestie al figlio che era arrivato al punto di non voler più andare a scuola per il timore di incontrare l’insegnante.
In diverse occasioni avrebbe chiesto e fatto massaggi ad alcuni alunni, appoggiato mani sulle gambe del minore e mostrato un video di carattere sessuale dal suo telefonino ad un alunno. A questi episodi si aggiungeva il modo di vestirsi che lasciava spesso in mostra l’elastico degli slip a causa di pantaloni portati a vita bassa.
Abbronzatura, tatuaggi in mostra, muscoli erano anche tollerati ma tutto il resto aveva suscitato più di una critica rivolta direttamente al dirigente dell’istituto. Durante la lettura del dispositivo, infine, i giudici avrebbero chiesto l’invio degli atti alla Procura proprio riguardo al comportamento tenuto dal dirigente dell’istituto in questa vicenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.