Ospedale unico, Antonelli e Cassani scrivono a Maroni
In una lettera i due sindaci chiedono al governatore lombardo risposte sull'ospedale unico: "Disponibili a visitare insieme le due strutture"
Una lettera, chiara e concisa, per chiedere risposte sull’ipotesi dell’ospedale unico tra Busto e Gallarate. Porta in calce la firma dei due sindaci, Antonelli e Cassani, ed è stata indirizzata direttamente al governatore lombardo Roberto Maroni.
Ecco le richieste dei due primi cittadini
Caro Governatore,
in qualità di Sindaci neoeletti di Busto Arsizio e Gallarate, siamo a richiederLe ufficialmente valutare la situazione delle strutture ospedaliere delle nostre Città.
Il percorso iniziato sette mesi fa con la fusione delle parti amministrative e dei reparti avverrà in modo efficiente solo con la costruzione dell’ospedale unico al confine tra i Comuni. Una struttura che dovrà essere all’altezza di quelle moderne costruite a Como, Varese e Legnano.
L’ASST Valle Olona è la seconda realtà occupazionale (dopo AgustaWestland) della Provincia di Varese, e come tale andrebbe garantito ai 1800 dipendenti un luogo di lavoro confortevole e ancor prima ai pazienti un ricovero decoroso in linea con gli standard lombardi che in taluni reparti non vengono garantiti.
Certi del Suo interessamento, ci dichiariamo disponibili sin da subito a visitare con Lei le strutture ospedaliere del nostro territorio per valutare l’inadeguatezza delle stesse e perciò l’assoluta necessità di un ospedale unico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.