Ospedali, Marsico incontra l’assessore al welfare
Al centro del dialogo il futuro dei presidi di Gallarate, Busto e Luino
Si è tenuto nella mattinata di oggi, presso Palazzo Pirelli, un incontro, alla presenza anche di alcuni amministratori locali, fra il neoassessore al Welfare Giulio Gallera e il consigliere regionale Luca Marsico: sul tavolo un primo dialogo su alcuni dei presidi ospedalieri della provincia di Varese con un focus specifico sugli ospedali di Gallarate e Busto Arsizio, entrambi afferenti all’ASST della Valle Olona e l’ospedale Luini Confalonieri di Luino parte invece dell’ASST dei Sette Laghi.
«Ho trovato ampia disponibilità al confronto nel nuovo Assessore Gallera nel discutere anche con amministratori locali e i cittadini interessati circa il futuro dei presidi ospedalieri dell’ASST Valle Olona e circa il presidio strategico della città di Luino. Proprio a riguardo dell’ospedale luinese agirò, in piena sinergia con il sindaco di Luino Andrea Pellicini che ha già messo in campo azioni concrete a tutela della struttura sanitario cittadina strategica dato il ruolo di confine della città di Luino.
Il fatto che a meno di un mese dal suo insediamento nel nuovo incarico quale Assessore al Welfare – sottolinea Luca Marsico – si sia già trovato modo di avere un primo confronto che, senz’altro, proseguirà anche sul territorio, è indicativo circa un impegno concreto nei confronti della Provincia di Varese su questi temi sensibili e così sentiti dalla popolazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.