Pietro e Ludovico i più bravi tra i velisti di domani
Caldè ha ospitato il campionato nazionale per la classe Laser Bug, destinata ai più piccoli. Ecco come è andata

Si è concluso il 17 luglio scorso sul Lago Maggiore il Campionato nazionale Laser Bug, organizzato dal Circolo Nautico Caldè al quale hanno partecipato squadre agonistiche provenienti da Piemonte, Liguria e Lombardia.
Ben 42 gli atleti iscritti – tutti tra i 9 e i 15 anni – equamente suddivisi nelle due classi Race e Race XS, che in tre giorni di regata si sono misurati con le condizioni più diverse di vento e onda: dal fohn sostenuto di venerdì, alla tramontana leggera di sabato, alla normale inverna di domenica.
Combattuto il confronto nelle classe Race con cambio di vertice ad ogni prova; al termine il nuovo campione nazionale è proprio un giovane velista del Lago Maggiore, e cioò Pietro Langosco del Circolo Velico Canottieri Intra. Podio completato da Seneca Veronelli dello Yacht Club Como Mila seguito da Giovanni Masetti del Circolo Velico Ispra.
Tra i più piccoli si laurea Campione Nazionale Race XS Ludovico Caresani dello Yacht Club Como Mila, con nove anni appena compiuti il più giovane dell’intera flotta, che si impone in tutte le prove effettuate. Alle sue spalle Giulia Giringhelli e Alessandro Veronelli entrambi dello Yacht Club Como Mila.
Al termine della premiazione ufficiale condotta dal Consiglio di Assobug con il Presidente della XV Zona FIV Fabio Mazzoni, tutti i partecipanti hanno ricevuto premi e materiale tecnico (a estrazione) forniti da Gottifredi Maffioli, Negri Nautica e Comoli Ferrari, a cui vanno i ringraziamenti del Circolo Nautico Caldè e di Assobug.
Applaudita l’organizzazione a terra ed in acqua del Circolo Nautico Caldè e del Comitato di Regata composto dagli Ufficiali di Regata Paolo Fizzotti, Davide Ponti e Michele Tesoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.