Rapina al distributore, ferito il benzinaio
L'uomo ha tentato di ribellarsi, ha riportato lievi lesioni da taglio: i carabinieri hanno poi arrestato il rapinatore, venuto da una località vicina
Rapina in un distributore a Besnate, ma la segnalazione di alcuni testimoni e l’intervento dei carabinieri consentono di arrestare il rapinatore: è accaduto nella serata di ieri, 20 luglio 2016, quando i Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno fermato V. O. , pluripregiudicato italiano residente a Somma Lombardo, che intorno alle 19.00 ha tentato di rapinare un distributore di carburante a Besnate armato di coltello da cucina di grosse dimensioni.
L’uomo, con il volto coperto da un passamontagna verde mimetico, ha raggiunto il distributore a bordo di uno scooter e si è immediatamente diretto verso il locale della cassa adibita ai pagamenti self service: puntando al collo del responsabile dell’impianto di benzina il coltello, gli ha intimato di farsi consegnare l’intero incasso. Il titolare istantaneamente ha accennato un gesto di difesa a seguito del quale ha riportato lievi ferite.
Fondamentale è stata l’immediata chiamata al Numero Unico di Emergenza 112 di alcuni testimoni che hanno notato ciò che stava avvenendo: l’allarme tempestivo ha permesso il successivo, rapido intervento di una pattuglia impegnata nel controllo del territorio che ha immediatamente immobilizzato il rapinatore. I militari hanno sequestrato coltello e indumenti usato dal rapinatore e hanno poi portato il 36enne sommese in carcere di Busto Arsizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la giornata di oggi.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.