
Riduzione del costo del parcheggio, via libera dalla giunta
Meno 20% in entrambe le fasce di costo della sosta: l'ipotesi è che diventi operativa entro l'estate

Gallarate approva la riduzione delle tariffe dei parcheggi del 20%, in entrambe le “fasce”, la zona di prima corona intorno al centro storico e quella immediatamente vicina.

Il provvedimento è stato approvato nella prima seduta della giunta comunale guidata dal sindaco Andrea Cassani (era tra i punti per i primi 100 giorni, richiede ratifica in consiglio comunale). «All’interno del documento di programmazione economica e di quilibri di bilancio, abbiamo approvato la riduzione» spiega il sindaco insieme al delegato al bilancio Moreno Carù. «Il 28 verrà portato in consiglio comunale, poi serviranno i tempi tecnici per adeguare i parcometri. Contiamo di completare in estate, verso metà agosto-inizio settembre potrebbe entrare in vigore».
Quanto vale la riduzione? La sosta oraria da 1,50 euro passerà a 1,20, quella della fascia da 1 euro/ora a 0,80 euro. Negli ultimi anni la gestione parcheggi (che prima era demandata ad Amsc e da inizio anno è tornata direttamente al Comune) rendeva 950mila euro l’anno circa, «valutiamo in 180mila la riduzione che ci sarà a bilancio» dice Cassani.
Che poi – scherzando, ma non troppo – sfodera ottimismo: «Se con il nostro arrivo sboccerà la vivacità commerciale a Gallarate e verranno più persone, limiteremo anche la riduzione negli importi incassati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.