Salamella e fisarmonica, 100 anziani si fanno il picnic
Cinque case di riposo si sono date appuntamento per una giornata di festa: “Tanti si sono incontrati dopo anni che non si vedevano”

Anziani dei paesi, coscritti, persone che magari da vent’anni non si incontravano: lo hanno fatto di fronte ad un bicchiere di vino e una salamella durante la bella iniziativa avvenuta ieri, 18 luglio, all’area giochi del circolo di Cuveglio.
Non è la prima volta che il comune della valle apre le porte ad iniziative del genere: come si ricorderà d’inverno sono state diverse le iniziative per far incontrare alcuni ospiti delle case di riposo della zona.
Ieri erano circa un centinaio gli anziani che sono stati allietati con musica di fisarmonica, chiacchiere e risa.
Secondo Carla de Guglielmo, l’organizzatrice della manifestazione, «in questo modo grazie anche al Comune di Cuveglio riusciamo a far passare una bella giornata all’aperto ai nostri anziani. Ieri erano presenti gli ospiti di cinque strutture: Laveno Mombello, Casalzuigno, Gavirate, Cuvio e Cocquio Trevisago, la sacra Famiglia».
«Per noi, oltre che per loro, è stato molto emozionante vedere persone che magari da anni non si vedono, scambiarsi baci e abbracci e vedere la gioia nei loro occhi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.