Sciopero dei dipendenti Alitalia e Meridiana
Dalle 11 lle 15 di martedì 5 luglio, piloti e assistenti incroceranno le braccia. Differenti i motivi della protesta. Possibili cancellazioni
Piloti e assistenti di volo delle compagnie Alitalia e Meridiana incrociano le braccia dalle 11 alle 15 di oggi, martedì 5 luglio.
Lo sciopero della compagnia di bandiera è stato indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto per protestare contro il mancato rispetto dell’orario di lavoro come da contratto e il mancato rispetto di agevolazioni riconosciute al personale. I viaggiatori il cui volo verrà cancellato a causa dello sciopero potranno ottenere un rimborso totale del biglietto o prenotare un nuovo volo entro il 29 ottobre prossimo.
L’agitazione dei dipendenti di Meridiana è stata proclamata daUsb, Apm e Cobas, i sindacati che che non hanno firmato l’accordo sui nuovi contratti legati alla trattativa di vendita della società al gruppo del Qatar Qatar Airways:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.