Strage in un centro disabili, 19 morti

Il killer è entrato in azione armato di coltello, ha fatto anche decine di feriti

strage Giappone

Un uomo di 26 anni ha provocato la morte di 19 persone (oltre a 20 feriti) nel corso di un attacco in un centro per disabili a Sagamihara, città non lontana da Tokyo. È la peggiore strage mai avvenuta in Giappone.

L’assassino ha agito in piena notte e usando un coltello: l’allarme è scattato verso le 2.30 di notte, alla fine il ventiseienne si è consegnato alla polizia e ha ammesso di essere il responsabile della strage.

Il killer fino allo scorso febbraio aveva lavorato proprio all’interno del centro, occupandosi di atttività ricreative per le persone disabili ricoverate nel centro.
«Voglio liberare il mondo dai disabili, è meglio che spariscano» ha detto agli agenti della polizia intervenuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.