Termina a Roma l’avventura dei Blue Storms
Troppo forti i Barbari: la formazione rossoblu esce a testa altissima dai playoff di Seconda Divisione
I Blue Storms non riescono a capovolgere il pronostico e il fattore campo e terminano a Roma la loro esaltante stagione nel campionato di football americano di Seconda Divisione.
Nella Capitale, in una giornata di insopportabile calura, la formazione di Busto ha perso la prima e unica partita stagionale nella semifinale con i Barbari Roma Nord, team storico che si è così qualificato per la nona finale della sua storia.
Il punteggio finale, 34-15, inquadra un match nel quale i Blue Storms non hanno certo fatto la parte delle comparse e, anzi, hanno replicato subito alla marcatura iniziale dei Barbari arrivata nel primo drive dell’attacco di casa su lungo lancio del QB D’Ottavi. Il pareggio è arrivato poco dopo con una serie di corse e con il touchdown nato dalle giocate di Andrea Posté e Marco Gangi (7-7).
Purtroppo sono i due quarti a cavallo dell’intervallo a indirizzare la semifinale verso l’angolo capitolino. Due marcature, una su corsa e una su lancio, hanno portato Roma all’allungo prima della pausa lunga, dopo la quale i Blue Storms non sono riusciti a piazzare la reazione che invece era arrivata in tante altre gare precedenti. Il caldo, e qualche infortunio (Gangi, Miglio e Facino rimasto però in campo fino al termine) non hanno aiutato i rossoblu, capaci comunque di congedarsi dal campionato con un’ultima marcatura firmata da Fimiani e Mazzoli per il 34-15 finale.
L’eliminazione in semifinale resta comunque un risultato maiuscolo per la franchigia bustocca, mai così in alto in un campionato di Seconda Divisione dove giocano da appena due stagioni. «I Barbari si sono dimostrati squadra tosta, ben preparata e ben allenata, e il nostro attacco dopo un buon avvio ha perso la retta via – ha concluso coach Ganci – La difesa invece è stata insuperabile sulle corse ma ha concesso qualcosa di troppo sui passaggi. I ragazzi però hanno fatto una esperienza che sarà molto utile per il futuro del nostro team. Chiudiamo una stagione esaltante, nove vittorie consecutive più una semifinale che ci ha portato a migliorare il già buon risultato dell’anno scorso e abbiamo ancora un bel margine di crescita per il futuro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.