Un bel fine settimana (secondo il meteo)

Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino le temperature sono destinate ad rialzarsi, il vento a diminuire e il cielo a rimanere limpido e asciutto

sole

E’ un bel fine settimana, dal punto di vista metereologico, quello che ci aspetta: secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino le temperature sono destinate ad rialzarsi, il vento a diminuire e il cielo a rimanere limpido e asciutto.

Venerdì il tempo sarà soleggiato, con caldo gradevole e qualche passaggio nuvoloso su Veneto e Lombardia orientale ma asciutto. Ventilato da nord sui rilievi e a tratti fin sulla pianura. Sui versanti settentrionali delle Alpi e fino alle creste di confine nubi e deboli precipitazioni. Temperature massime tra i 27 e i 30, e ancora vento.

Sabato cielo sereno o poco nuvoloso con un lieve rialzo delle temperature. Qualche cumulo di bel tempo sulla fascia alpina e prealpina nelle ore più calde. Asciutto. In montagna vento in graduale attenuazione. Le temperature masisme arriveranno fino a 28/32 gradi.

Domenica giornata di sole con temperature in rialzo: massime tra i 30 e i 34 gradi. Nelle ore pomeridiane qualche nube cumuliforme in montagna ma asciutto.

Un bel weekend quindi, che diventerà afa all’inizio di settimana prossima: temperature sempre sopra i trenta e sensazione di “cappa” specie nelle aree metropolitane, la faranno da padrone.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 15 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.