Un’estate di cantieri per le scuole di Cassano
Il sindaco Nicola Poliseno fa il punto su tre diversi interventi su edifici scolastici e palestre annesse
Un’estate di cantieri e lavori in corso alle scuole di Cassano Magnago. «I lavori sono avviati e procedono senza intoppi» assicura il sindaco Nicola Poliseno. Che anticipa (ma non troppo) anche per «settimana prossima» una «bella novità che riguarderà diverse scuole».
Tre i cantieri in corso in città.
«Alle scuole Dante sono state terminate le fondamenta del blocco palestra e del blocco spogliatoio». Un intervento finanziato con gli oneri di urbanizzazione del complesso logistico realizzato al confine con Busto.
«Alle Ismaele Orlandi stanno finendo la rimozione delle pareti ina amianto, ora invece inizia la fase più complessa della rimozione dei pavimenti» (ne avevamo parlato qui). L’intervento è realizzato con risorse del Comune, sbloccate anche con il Decreto governativo Scuole Sicure. «Al lavoro ci sono aziende di Cairate e di Cassano, che stanno lavorando bene, in un intervento che deve essere svolto nella massima sicurezza».
Da ultimo l’intervento per la palestra delle scuole Majno (Cassano Sud): «l’impesa sta realizzando la copertura palestra, che dovrebbe essere pronta entro metà luglio, dall’11 luglio s’inizia con il fondo». Il cantiere vede impegnata l’azienda Montagnoli di Arsago Seprio ed è finanziato con credito sportivo a tasso zero (la struttura sarà utilizzata sopratutto per il basket, ma anche per danza, pallamano, pallavolo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.