Cambio al vertice della Compagnia dei Carabinieri
Il 29enne capitano Simone Musella sostituisce il maggiore Domenici che, a sua volta, andrà a comandare il Nucleo Operativo di Torino
Il capitano Simone Musella da oggi è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Rho in sostituzione di Andrea Domenici che andrà a comandare il Nucleo Operativo Radiomobile di Torino.
Nato il 5 novembre 1987 a Roma, dove è cresciuto per poi trasferirsi in Toscana, precisamente a Pistoia. Qui ha terminato gli studi superiori. Conseguita la maturità classica, ha frequentato prima l’Accademia Militare di Modena, dal 2006 al 2008, e poi la Scuola Ufficiali Carabinieri dal 2008 al luglio 2011 dove ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Roma Torvergata.
Successivamente ha maturato un’esperienza prettamente operativa ed investigativa al Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli, dove ha comandato dall’agosto 2011 al dicembre 2013 il Nucleo Operativo della Compagnia di Napoli Vomero e successivamente, dal gennaio 2014 fino all’arrivo odierno a Rho, la Sezione Omicidi e Criminalità Organizzata del Nucleo Investigativo di Napoli.
«Orgoglioso di essere giunto a Rho – commenta il nuovo capitano – realtà sicuramente esigente ma altrettanto stimolante ed entusiasmante, spero di riuscire a dare il mio contributo garantendo che i Carabinieri della Compagnia continueranno ad essere il più aderenti possibile alle esigenze dei cittadini e alle necessità del territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.