Che fine ha fatto l’area servizi per la zona industriale?
La vicenda del centro servizi per l'area industriale di Sacconago torna sotto i riflettori. Se ne discuterà in consiglio comunale
Promessa e mai costruita, l’area servizi per la zona industriale di Sacconago torna agli onori della cronaca. E’ il consigliere del PD Massimo Brugnone a riaccendere i riflettori depositando un’interrogazione dedicata proprio a questo tema.
Nel testi si fa riferimento al fatto che nell’area “sono ubicate più di 140 imprese per un totale di 350mila metri quadrati di capannoni” e che “le imprese hanno pagato gli oneri di urbanizzazione che il Comune di Busto Arsizio avrebbe dovuto utilizzare per la realizzazione di un’Area servizi”. Una promessa solenne dal momento che “l’amministrazione comunale ha vietato servizi di catering interni o mense aziendali nelle vicinanze” e quindi ora “le aziende occupano migliaia di lavoratori che non possono contare su servizi mensa“.
La situazione è rimasta immobile per anni e adesso il Partito Democratico chiede di conoscere “a quanto ammontano gli oneri di urbanizzazioni ricevuti dal Comune di Busto Arsizio dalle aziende situate presso la zona produttiva di Sacconago, se tali oneri di urbanizzazione sono già stati spesi e in caso positivo per quali finalità sono stati utilizzati tali oneri di urbanizzazione o in caso negativo se l’Amministrazione di Busto Arsizio intenda utilizzarli per la realizzazione di un’Area servizi nella zona produttiva di Sacconago, in quali tempi e con quali modalità”.
Il tema di quest’area non è infatti più rinviabile con le imprese che lamentano costantemente i mille problemi che affliggono l’area. La stessa Confartigianato ha realizzato un video reportage tra le aziende di questa “periferia dimenticata”. Eccolo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.