Corso di canto lirico, un esordio brillante
Si è conclusa la masterclass di canto lirico ospitata dal Casinò Campione d’Italia
La prima edizione della masterclass di canto lirico di Campione d’Italia, intitolata a Ruggero Leoncavallo, si è conclusa ieri sera nella sala Seven del Casinò con la cerimonia di consegna degli attestati e il concerto di gala.
Il corso di alto perfezionamento, riservato a studenti cinesi, è stato condotto dal soprano Fiorella Prandini e dal pianista Giovanni Brollo che in più di un caso hanno indicato ai giovani artisti l’opportunità di cambiare vocalità e repertorio laddove non stessero studiando sulle corde più più congeniali alle loro voci. Al termine della masterclass due giovani artiste siono state selezionale per il festival Ruggero Leoncavallo del prossimo anno.
Gli studenti, tutti di origine cinese, provenienti dal conservatorio di Canton, sono stati accompagnati dalle loro maestre cinesi, che sono venute a Campione d’Italia per sostenerli moralmente e fisicamente.
Produttore e direttore artistico della masterclass, il tenore Ottavio Palmieri ha dato atto della sensibilità dell’amministratore delegato del Casinò campionese, Carlo Pagan, che ha sostenuto l’iniziativa assicurando al corso la logistica e l’organizzazione tecnica che ne hanno completato nel modo più adeguato l’apporto artistico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.