Droga “condominiale” e nel cambio dell’auto
Due operazioni in via Canton Santo e via Bellingera. I trucchi degli spacciatori non funzionano con i poliziotti
Singolare marchingegno adottato da uno spacciatore di droga scoperto dagli agenti della polizia di Busto Arsizio che, dopo aver reperito le informazioni negli ambienti dello spaccio, si sono presentati a casa di un tunisino di 48 anni in via Canton Santo dove ha sequestrato sette pani di hascisc di un etto ciascuno. Ingegnose le modalità di occultamento della droga che era custodita in una borsa riposta sul soppalco di un locale di uso comune nel cortile dello stabile. Per recuperare borsa e “fumo” era necessario tirare una corda penzolante dal soppalco che, essendo all’altro capo legata alla borsa, ne provocava la caduta. Non essendo possibile addebitare l’hashish al nordafricano con un grado di certezza tale da consentirne l’arresto – come detto si trovava in una pertinenza dell’abitazione in uso anche ad altri condomini – verranno effettuati gli accertamenti di polizia scientifica finalizzati all’esaltazione di eventuali impronte sui panetti e alla comparazione qualitativa tra questi e un altro modesto quantitativo di hascisc ritrovato nell’abitazione dell’indagato.
In via Bellingera, una Volante ha fermato un’autovettura con alla guida un quarantaquattrenne originario della ex Jugoslavia, ben noto ai poliziotti per i suoi precedenti. La vettura è stata perquisita e, all’interno del cambio, sono state trovate 8 singole dosi di cocaina, confezionate in altrettanti involucri di cellophane termosaldati ed evidentemente destinate allo spaccio. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.