Ferragosto al Museo dei fossili
Il 15 agosto il Museo sarà aperto dalle 10 alle 12.30, sia per chi intende visitarlo in autonomia, sia per chi preferisce una visita guidata

Il Museo dei Fossili di Besano sarà visitabile anche il giorno di Ferragosto, e potrebbe essere un’idea per programmare una bella giornata all’insegna della scoperta di un patrimonio importante del nostro territorio.
Il 15 agosto il Museo sarà aperto dalle 10 alle 12.30, sia per chi intende visitarlo in autonomia, sia per chi preferisce una visita guidata. In questo caso è necessario prenotare via sms al numero 349 2182498, specificando un nome e il numero di partecipanti.
Dopo la visita al Museo la giornata potrebbe proseguire con una bella passeggiata nei freschi boschi della zona di confine, nell’area del Monte San Giorgio, patrimonio Unesco. In tal caso meglio organizzarsi, recuperando una copia della nuova guida al Monte San Giorgio, che offre numerosi spunti per passeggiate e, per chi se la sente, anche per escursioni un pochino più impegnative.
Per avere maggiori informazioni sulle visite all’area del Monte San Giorgio e sulla guida è possibile rivolgersi anche all’Ufficio turistico di Porto Ceresio (in piazzale Luraschi), da poco riaperto e diventato anche punto informativo sul sito Unesco.
In alternativa è possibile chiedere al Comune di Clivio (tel. 0332 486149) dove si trova il Visitor Centre del sito Unesco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.