Giorni di temporali e vento
Il tempo resta instabile a causa dalle basse pressioni sul N-Europa con passaggi nuvolosi e alcuni temporali
La regione alpina si trova sul bordo settentrionale dell’anticiclone Mediterraneo e risente marginalmente dell’instabilità portata dalle basse pressioni sul N-Europa con passaggi nuvolosi e alcuni temporali. Le previsioni del Centro Geofisico registrano per sabato un fronte freddo che si troverà sulle Alpi con maltempo più diffuso. Da domenica probabile arrivo di alta pressione africana.
La giornata di oggi sarà in parte soleggiata con annuvolamenti pomeridiani su Alpi e Prealpi e qualche temporale serale che scenderà dai monti fino sulla pianura padana, localmente piogge battenti e colpi di vento.
Venerdì cielo soleggiato ma con annuvolamenti irregolari, più estesi nel pomeriggio e lungo i rilievi, dove saranno ancora possibili alcuni rovesci o temporali. Temperature massime in calo di un paio di gradi.
(Foto Francesco Rando)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.