Il cuore dei cassanesi si apre ai terremotati
Raccolta straordinaria quella avviata dal Rosafanti Rugby che in poche ore ha riempito decine di scatoloni di beni di prima necessità da portare agli amici del Rieti Rugby
La raccolta di beni di prima necessità avviata dal Rosafanti Rugby di Cassano Magnago ha messo in luce la straordinaria solidarietà suscitata nei cassanesi dal terribile terrmoto che ha colpito l’Italia centrale.
L’associazione sportiva ha avviato l’iniziativa il giorno stesso dell’evento sismico e ha già raccolto decine e decine di scatoloni di generi alimentari a lunga conservazione, vestiti, materiale sanitario e igienico. Anche la locale sezione degli alpini si è messa a disposizione fornendo spazi per lo stoccaggio del materiale.
L’iniziativa è stata apprezzata dai cittadini che si sono messi in fila per consegnare qualcosa che potesse essere utile alle migliaia di sfollati che già da due giorni vivono in tendopoli sparse attorno ai loro paesi distrutti, mentre la terra continua a tremare.
Grazie alla disponibilità di un giocatore della squadra di rugby, che ha prestato un camion per il viaggio, il materiale verrà trasportato fino a Rieti dove la locale squadra di rugby ha allestito un punto di raccolta allo stadio Iacoboni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.