Il fascino della 24 Ore di Spa
Marco Losi ha immortalato per noi la prestigiosa gara di endurance disputata sul circuito belga e vinta da una Bmw
La 24 Ore di Spa-Francorchamps è gara dal fascino immutabile. La sfilata in città dei bolidi, la sfida a tutta velocità su uno dei circuiti più belli e spettacolari del mondo, i passaggi notturni quando i fari e i freni roventi regalano colori d’eccezione: tutto concorre al mito di una prova che anche quest’anno si è consumata sul tracciato belga.
A immortalarla per VareseNews l’obiettivo di Marco Losi che da diversi anni segue da vicino le Blancpain Endurance Series, campionato gran turismo che si disputa su alcune piste che hanno fatto la storia dei motori (per l’Italia c’è la “3 Ore di Monza”) e nel quale è compresa la gara di Spa.
Per la cronaca ha vinto la BMW M6 Gt3 (nella foto) che la Rowe Racing ha affidato ad Alexander Sims, Philipp Eng e Maxime Martin. Alle loro spalle la Mercedes del Team Akka (Rosenqvist, Van der Zande, Vautier) e l’Audi affidata a Vanthoor, Rast e Müller. Un incidente (occorso quando alla guida c’era il giapponese Motoaki) ha invece tolto di mezzo l’attesa Ferrari sulla quale era al volante anche Giancarlo Fisichella. In categoria Pro-Am infine, vittoria per la Porsche di Pilet-Jousse-Narac-Comac.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.