Impresa Italvolley, in finale contro il Brasile
Partita al cardiopalma contro gli statunitensi chiusa dagli azzurri in cinque set grazie ad un grandissimo Zaytsev e a Juantorena. Appuntamento con i padroni di casa del Brasile domenica. Bell'argento per il Setterosa della pallanuoto
Le battute e le schiacciate di Ivan Zaytsev e la potenza di Osmani Juantorena portano la nazionale di pallavolo maschile in finale a giocarsi l’oro alle Olimpiadi di Rio. La formazione di coach Blengini ha battuto gli Stati Uniti in semifinale al termine di una gara tiratissima che ha avuto bisogno di arrivare al quinto set per decretare un vincitore e alla fine è stato 3-2 per gli azzurri che, dopo un buon inizio vincendo il primo set, hanno subito il gioco a stelle strisce per i due set successivi.
Dopo aver rischiato il tracollo, invece, ecco risalire in cattedra Birarelli e compagni che hanno impartito una lezione di volley agli americani. In finale domenica alle 18,15 ora italiana, affronteranno i campioni in carica del Brasile che dalla sua parte avrà, certamente, il pubblico del Maracanazinho.
Un argento importante, invece, quello ottenuto dal Setterosa di Pallanuoto. La nazionale femminile non è riuscita nell’impresa a dodici anni dall’ultimo oro (Atene 2004) e, contro una fortissima nazionale statunitense, si sono dovute accontentare dell’argento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.