Maltempo, guasti e ritardi sulle linee ferroviarie
La situazione più difficile sulla Milano-Luino per un guasto fra Ternate e Gallarate. Disagi anche ad Albizzate per la caduta di un albero
Le forti piogge che hanno colpito la provincia da giovedì sera hanno creato diversi disagi anche sulle linee ferroviarie.
Il guasto più grave si è verificato alla linea aerea tra le stazioni di Gallarate e Ternate sulla Luino-Gallarate-Malpensa. La circolazione era stata sospesa dalle 22.30 di giovedì fra le stazioni di Gallarate e Laveno per la presenza di rami sulla linea di alimentazione elettrica dei treni. Sette i treni regionali coinvolti: 2 hanno registrato ritardi fino ad un’ora, 3 sono stati cancellati e 2 limitati nel loro percorso. Il traffico è ripreso gradualmente solo nella mattina di venerdì.
Silla linea Milano – Domodossola la circolazione è ripresa all’1.30 della notte fra giovedì e venerdì. Il problema, anche qui per il maltempo, si è verificato fra le stazioni di Sesto Calende e Arona. Coinvolti un treno a lunga percorrenza che ha registrato un ritardo di un’ora e mezza e tre regionali con ritardi medi di circa tre ore.
Disagi anche sulla Milano-Varese dove sono previsti ritardi di 50 minuti per un guasto agli impianti di circolazione ad Albizzate. Alcuni treni effettuano fermate straordinarie nella stazioni intermedie fra Legnano e Rho.
La circolazione avviene a binario unico, tra Gallarate e Varese, per la presenza di un albero sulla sede ferroviaria.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.