Omicidio di Jerago, l’assassino: “L’ho ucciso a mani nude”
Nonostante abbia reso una piena confessione la versione di Emmanuel Djakourè non coincide con la ricostruzione degli inquirenti sulle modalità con cui ha ucciso Claudio Silvestri
Emmanuel Djakoure ha confessato pienamente l’omicidio di Claudio Silvestri, consumato nella notte tra il 4 e il 5 agosto scorsi in una villetta di Jerago con Orago, ma su un dettaglio la sua versione non coincide con la ricostruzione degli inquirenti.
Il dettaglio non cambia la sostanza delle accuse nei suoi confronti ma serve a capire la dinamica dei fatti: secondo il medico legale che ha effettuato l’autopsia Silvestri sarebbe stato strangolato con una fascia di tessuto (effettivamente ritrovata e compatibile con l’evento, ndr) ma Emmanuel ha dichiarato di averlo ucciso a mani nude, stringendole attorno al collo del 41enne fino a lasciarlo senza vita.
Perchè Emmanuel avrebbe dovuto mentire su questo particolare? Questa la domanda che durante l’interrogatorio di garanzia che si svolgerà domani – venerdì – verrà sicuramente posta al 21enne ivoriano dal giudice per le indagini preliminari Patrizia Nobile. Il sostituto procuratore Nadia Alessandra Calcaterra, nel frattempo, ha già presentato la richiesta di convalida dell’arresto.
Nonostante questa incongruenza gli investigatori sono convinti che nessun altro sia entrato nell’abitazione di Ozzo e che Djakourè abbia fatto tutto da solo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.