Prende forma la nuova piazza di Abbiate
Procedono i lavori per la realizzazione della nuova piazza del centro di Abbiate Guazzone. Il cantiere dovrebbe terminare a ottobre
Procedono celermente i lavori per la realizzazione della nuova piazza del centro di Abbiate Guazzone a Tradate. Il cantiere dovrebbe terminare a ottobre e in questi giorni sono stati realizzati gli archi che contribuiranno a definire lo spazio tra la zona destinata al parcheggio e il sagrato della chiesa.
Il percorso che ha portato alla realizzazione del progetto ha coinvolto anche i residenti e i commercianti di Abbiate Guazzone che, insieme all’amministrazione comunale e alla cunsulta rionale, hanno scelto il progetto che, secondo loro, si adattava meglio alla piazza. Saranno così realizzati alcuni parcheggi, mentre tutto lo spazio potrà essere utilizzato anche per alcune iniziative.
L’investimento è di circa 250mila euro, quasi tutti individuati nell’avanzo di amministrazione. Sarà quindi riqualificato il piazzale di fronte alla Chiesa, dove oltre allo spiazzo saranno anche creati 18 posti auto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.