Rapine ai distributori, due giovani in manette

Un 25enne e un 26enne, entrambi cittadini italiani, sono stati arrestati dai Carabinieri di Cantù

Polizia Cantonale

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale del Canton Ticino comunicano che lo scorso 23 agosto sono stati arrestati dai Carabinieri di Cantù un 25enne e un 26enne, entrambi cittadini italiani residenti nella provincia di Monza e della Brianza.

Il 25enne, su cui pende un ordine di arresto internazionale del Ministero pubblico, è il presunto autore delle rapine a distributori di benzina avvenute il 18.09.2015 e il 02.02.2016 in via San Gottardo a Balerna e il 26.05.2016 in via Bossi a Chiasso.

Per quest’ultimo colpo è indagato anche il 26enne, su cui pende un ordine di arresto nazionale. Le ipotesi di reato a carico del 25enne sono di rapina aggravata ripetuta e consumata mentre per il 26enne di rapina. Tramite l’Ufficio federale di Giustizia saranno espletate nei prossimi giorni le pratiche relative alle richieste di estradizione. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Nicola Corti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.