Riapre piazza Galvaligi: “Ora tocca al vecchio Municipio”
Inaugurata la piazza dopo i lavori da 1 milioni di euro. Roberto Maroni: "La Regione è pronta ad aiutarvi per completare il recupero di quest'area"
Sono stati tanti i cittadini presenti all’inaugurazione della nuova Piazza Galvaligi di Gazzada Schianno che è stata riaperta il 31 agosto dopo i lunghi lavori del suo recupero. «Questo è il frutto di un proficuo lavoro degli uffici- ha spiegato il sindaco, Cristina Bertuletti- e ora finalmente possiamo definire questa una vera e propria piazza».
Il sindaco non ha voluto tornare sul complesso iter che ha accompagnato i lavori ma ha auspicato che «i cittadini ora tornino a vivere questa piazza che è a due passi dal centro storico, vicino alla chiesa e con un parcheggio da 40 posti auto a disco orario». Una vitalità, quella auspicata, che è stata accompagnata già da un primo evento: l’amatriciana solidale per raccogliere i fondi per i terremotati.
Ma la chiusura di un cantiere è stata anche l’occasione per rilanciare l’apertura di uno nuovo, quello del vecchio municipio. E’ stato il governatore lombardo, Roberto Maroni, ad annunciarlo dicendo che «dal momento che i lavori per questa piazza sono stati fatti a regola d’arte e senza chiedere un euro alla Regione noi adesso siamo pronti ad aiutarvi per recuperare quell’edificio e completare così il recupero dell’intera piazza». Un’occasione che il comune di Gazzada Schianno ha già annunciato di non volersi lasciar sfuggire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.