Una serata col “botto”
Vi piacciono i fuochi d'artificio? Oggi, 1° agosto non avete che l'imbarazzo della scelta. Ecco dove potete vederli
Sarà una serata “coi botti” quella che apre il mese di agosto. Polemiche a parte (lo sappiamo che molti animali sono disturbati dal rumore) oggi ci sono tre appuntamenti da non perdere con i fuochi d’artificio.
Ve li ricordiamo affinché possiate scegliere cosa fare, se anche voi siete affascinati da questo “gioco di luci”.
Partiamo dall’evento più vicino quello di Sant’Eusebio a Casciago: alle 23 il momento più atteso della festa, che è cominciata sabato 30 luglio, con lo spettacolo pirotecnico, uno dei più apprezzati della provincia e non solo. Per tutto il giorno saranno aperti lo stand gastronomico, la pesca di beneficenza, le bancarelle di prodotti tipici e artigianali e i giochi gonfiabili (dalle 16).
Se invece volete abbinare una gita allo spettacolo dei fuochi allora vi suggeriamo queste due iniziative:
Vette d’artificio al Mottarone: questa sera la prima di tre serate della rassegna Vette d’Artificio con spettacoli piromusicali ad alta quota realizzati da GFG Pyro. Le altre date sono sabato 6 agosto ore 22.30 fuochi a Cannobio (VB) Lago Maggiore. Sabato 13 agosto ore 22.30 Verbania Pallanza (VB) Lago Maggiore. Domenica 14 agosto ore 21.30, Santa Maria Maggiore (VB) in Valle Vigezzo.
Il Cai di Luino ha organizzato invece per questa sera una gita sul Monte Lema: in Svizzera dal 1891 il primo agosto è festa nazionale e i fuochi sono una tradizione. Il Cai organizza una escursione serale al Monte Lema per ammirare dall’alto il grande spettacolo dei fuochi di artificio che illuminano il cielo sul Lago di Lugano. (qui trovate le informazioni necessarie per partecipare alla gita).
Il prossimo appuntamento atteso è quello con il Ferragosto lavenese: i fuochi sono confermati. Organizzatevi per tempo Trenord al momento non ha previsto corse aggiuntive. La linea ferroviaria fino al 21 agosto infatti, sarà interessata da lavori e le corse dei treni sono state sostituite da autobus. Qui gli orari e le fermate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.