Varese cala ancora il tris nel canottaggio
Bertolasi, Micheletti e Frattini impegnati oggi nelle regate che valgono la qualificazione alle finali. Si comincia alle 13,30 italiane
Oggi, mercoledì 10, è un’altra giornata che i tifosi varesini dedicheranno al canottaggio. Sul bacino del Lagao infatti, tornano in acqua i tre rappresentanti “a remi” della nostra provincia a partire dal primissimo pomeriggio ora italiana.
BERTOLASI – La prima a gareggiare è Sara Bertolasi che ieri si è guadagnata la semifinale odierna nel due senza senior femminile insieme ad Alessandra Patelli. Le azzurre disputeranno la prima regata di semifinale alle 13,30 ora italiana: Italia in acqua 6 contro – nell’ordine – Romania, Sudafrica, Gran Bretagna, Stati Uniti e Polonia. Vanno in finale le prime tre barche, per Sara e Ale servirà un’impresa ma il loro primo obiettivo è già stato raggiunto.
MICHELETTI – Va invece agli scalmi alle 14,20 il doppio leggero con a bordo l’isprese Andrea Micheletti, insieme a Marcello Miani. I due azzurri gareggeranno nella semifinale della specialità e hanno come obiettivo l’ingresso tra le migliori sei barche. Andrea e Marcello gareggeranno in acqua 5 in una regata che vede la partecipazione di Australia, Polonia, Sudafrica, Norvegia e Danimarca. Da vivere con il cuore in gola.
FRATTINI – L’otto senior maschile dell’Italia non ha disputato una grande batteria e dopo un discreto avvio ha perso nettamente terreno dalle rivali. Per Pierpaolo Frattini e soci c’è però l’occasione di riscattarsi nel ripescaggio che mette in palio quattro posti per la finale A. Cinque le pretendenti, obiettivo è evitare la “peppa tencia” dell’ultimo posto. Italia in acqua 5 con Nuova Zelanda, Olanda, Stati Uniti e Polonia: si gareggia dalle ore 15 in punto.
SPECIALE RIO 2016 – Le Olimpadi di VareseNews
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.