Varesina – Varese, il derby di Coppa Italia apre la stagione
Domenica 21 agosto (ore 16) a Gozzano primo impegno ufficiale per un primo storico derby
Il tempo delle amichevole è finito. Da domani, domenica 21 agosto (ore 16), Varesina e Varese inizieranno ufficialmente la stagione 2016-2017 con il derby valido per il primo turno di Coppa Italia di Serie D. Insolita sede sarà il campo di Gozzano, dato che a Venegono Superiore i lavori per la costruzione della nuova tribuna non permettono il regolare svolgimento di una gara.
I biancorossi arrivano da un precampionato di alti – vittoria 2-0 contro il Renate –, ma anche di qualche passo falso, come l’ultima amichevole persa 1-0 in casa del Verbano. Mister Ernestino Ramella deve ancora decidere se impiegare un under in porta – Consol è il favorito – o se schierare tra i pali Bordin mettendo tutti i giovani come giocatori di movimento. Non ci sarà sicuramente Rolando. L’ultimo arrivato si è procurato un infortunio al ginocchio e si spera di recuperarlo entro l’inizio del campionato.
Sul fronte Varesina, dopo la salvezza della passata stagione, l’obiettivo della Fenici è quello di migliorare l’andamento. La rosa, rispetto alla passata stagione, ha confermato pochi capisaldi, mentre sono stati molti i cambi. Non ci sarà lo squalificato Mira, mentre capitan Di Caro potrebbe partire dalla panchina.
«Valuterà la condizioni di tutti – spiega mister Ramella – soprattutto dei giovani da impiegare. Ho 21 giocatori in rosa e sceglierò chi sta meglio. Sarà la prima partita in cui conta il risultato. Siamo ancora in preparazione e puntiamo a essere almeno all’80 per cento entro il 4 settembre, quando ci aspetterà alla prima di campionato una trasferta ostica come Cuneo; proprio per questo vogliamo fare il meglio possibile in Coppa Italia, arrivando nella maniera ideale al campionato».
Parola dunque al campo. In ogni caso, per la nostra provincia sarà un successo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.