18 anni all’assassino di Teodora

Condanna per Tiziano Rossi che sparò tre colpi alla donna con cui aveva una relazione tormentata, lasciandola senza vita in una via di San Vittore Olona

tribunale busto arsizio generica

L’assassino di Teodora Catauta, la 35enne rumena freddata con tre colpi di pistola in strada a San Vittore Olona nell’aprile del 2015, è stato condannato a 18 anni di carcere dal giudice per l’udienza preliminare  Luisa Bovitutti al termine del processo con rito abbreviato che si è svolto nel Tribunale di Busto Arsizio.

Tiziano Rossi, 42enne pregiudicato del paese, le sparò tre volte prima di fuggire verso Torino dove è stato arrestato 24 ore dopo. Tra di loro una lunga storia tormentata  dal disagio sociale e dalle denunce di lei per stalking e maltrattamenti (poi finite con l’archiviazione, ndr).

Rossi, tramite il suo avvocato Giuseppe Lauria, è riuscito a convincere il giudice del fatto che avesse agito in risposta alle continue provocazioni a cui la donna l’avrebbe sottoposto. Per questo gli sono state concesse le attenuanti generiche e dai 20 anni richiesti dal pm Maria Cardellicchio la pena è stata calcolata in 18 anni.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 22 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.