Alla scoperte delle grotte con il CAI
Al via il 27° Corso di Speleologia promosso dal Cai di Gallarate: un'occasione per accostarsi ad una pratica affascinante
Parte il 15 settembre 2016, al Cai di Gallarate, il 27° Corso di Introduzione alla Speleologia – Sport Scienza ed Avventura. Il corso è organizzato dal Gruppo Grotte del Cai, sotto l’egida della Scuola Nazionale di Speleologia Cai.
La principale attività in speleologia è l’esplorazione il fascino dell’ignoto che sta sotto i nostri piedi e a poche ore dalle nostre case. Un contatto unico con l’ambiente naturale in un contesto suggestivo per chi ricerca novità.
Ma proprio per godere appieno della bellezza di questi fantastici ambienti, con la giusta conoscenza sia tecnica che scientifica il gruppo grotte CAI di Gallarate il 15 settembre aprirà le iscrizioni per il 27° corso di introduzione alla speleologia.
Le lezioni teoriche si teranno presso la sede CAI di Gallarate in via Olona 37, mentre le lezioni pratiche si svolgeranno prevalentemente in provincia di Varese. La scuola di alpinismo è diretta da Marco Venegoni, con Riccardo Sainaghi e Antonio Moroni.
Per informazioni: sede Cai di via Olona 37, tutti i martedì sera a partire dalle ore 21.15
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.