Doposcuola e prescuola: a Varese c’è posto per tutti

La Giunta di Varese, spinta da altre inderogabili richieste, ha deliberato di accettare un'altra tranche di richieste proveniente dalle famiglie varesine

Il doposcuola che cerca volontari (inserita in galleria)

Era uno dei punti già “risolti” nel programma del nuovo sindaco Galimberti: accettare tutti i bimbi che avevano fatto richiesta per l’anno scolastico 2016/2017 del doposcuola e dei prescuola.

La Giunta di Varese, spinta da altre inderogabili richieste, ha oggi deliberato di accettare un’altra tranche di richieste proveniente dalle famiglie varesine. Accettate dunque anche tutte le richieste pervenute nei primi giorni di settembre e fino al 12 di questo mese, per un totale di circa 70 bambini. Da oggi quindi prendono il via i servizi parascolastici nelle scuole di Varese per quasi 1400 iscritti.

«Come ricordate avevamo già deciso, nel mese di luglio,  di accogliere tutte le richieste di doposcuola che ci fossero pervenute: nel mese scorso ne abbiamo avuto altre, sia nel doposcuola che nel prescuola – spiega il sindaco Davide Galimberti – Abbiamo deciso comunque di accogliere anche questi bambini per dare garanzia alle trenta famiglie coinvolte, per dare consapevolezza che sul comune si può contare».

«Ci saranno altri 15 bambini nel cosiddetto “doposcuola lungo” e altri 15 nel “doposcuola breve”, oltre ad altri bimbi in aggiunta nel prescuola, la fascia dalle 7,30 alle 8.00 – ha spiegato l’assessora all’istruzione Rossella Dimaggio – l’impegno di accogliere tutti è non solo economico, ma anche organizzativo, molto più di quel che sembri: in una organizzazione da sempre rigida si è introdotto un grande elemento di flessibilità».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 13 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.