Fbc Saronno, Union Cassano e Busto 81 brillano nel mercoledì di Coppa
Serata di Coppa Italia per Eccellenza e Promozione. Pari senza reti per la Sestese. In Promozione bene Vergiatese e Olimpia
L’ultima serata di agosto è stata un anticipo di campionato, con gli impegni di Coppa Italia come ultimo test prima dell’inizio della regular season.
In campo le squadre di Eccellenza e Promozione; qualcuno può dirsi soddisfatto, altri invece dovranno aumentare i ritmi di lavoro per non arrivare impreparati alla prima di campionato, che andrà in scena domenica 4 settembre.
ECCELLENZA – Il Busto 81 si conferma matricola terribile e i biancorossi bustocchi non si sono fatti intimorire contro il NibionnoOggiono, vincendo 3-1. Pratica chiusa già nel primo tempo, con le reti di Moro, Cannizzaro e Aloe per il 3-0 con cui si è chiusa la prima frazione. Nella ripresa gli ospiti hanno accorciato le distanze in apertura, ma la difesa guidata da Gheller non è mai andata in affanno. Ottimo inizio anche per l’Fbc Saronno, che a Cesate ha superato 1-0 il MapelloBonate, squadra retrocessa dalla Serie D, grazie alla rete firmata da capitan Scavo (foto Facebook – Asd Fbc Saronno 1910) al primo minuto di gioco. A Rivolta d’Adda arriva un successo anche per l’Union Cassano, che si impone 2-0. Sansonetti apre i giochi nel primo tempo, Fusco li chiude nella ripresa. Termina invece 0-0 la sfida tra Sestese e Luciano Manara, squadra di Barzanò, in provincia di Lecco.
PROMOZIONE – La Vergiatese inizia con il piede giusto, battendo 4-2 il Brebbia. I gialloblu hanno trovato il vantaggio con Felice, ma i padroni di casa hanno risposto con veemenza pareggiando e superando con la doppietta di Zantomio già nella prima frazione e dilagando nella ripresa con Modde e Gningue, prima della rete ormai inutile ancora di Felice per gli ospiti. Importante vittoria anche per l’Olimpia, che passa 2-0 a Gavirate; succede tutto nella ripresa, con Conconi che apre le marcature, il Gavirate si sbilancia in cerca del pari, ma in contropiede in pieno recupero i tresiani raddoppiano con Vezzoli. Ricca di emozioni la gara tra Tradate e Castellanzese, finita 2-2. Skendy porta avanti la squadra di Simoni in apertura di gara, ma i neroverdi pareggiano con Cinotti e sorpassano con Milazzo su rigore. Il definitivo 2-2 porta la firma di Colnago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.