Il Pala Insubria riapre le porte, con il monologo “Novecento”
Sabato 10 settembre, Marco Rodio interpreterà il lavoro di Baricco. Sarà la presentazione di Arteln.Lab una proposta volta a sostenere e diffondere la cultura teatrale
 
																			
                        
						
						
						
						Sabato 10 Settembre, dalle ore 21:45, il Pala Insubria di Varese ospiterà, in concomitanza con l’apertura del nuovo anno sportivo, una rielaborazione del monologo teatrale “Novecento” di Alessandro Baricco.
Diretto e interpretato da Marco Rodio, l’esperimento artistico/comunicativo nato dalla collaborazione tra “CUS Insubria” e “Bellissima Terra Cooperativa Sociale Onlus” è l’iniziativa inaugurale del progetto “Arteln.lab” volto a diffondere sul territorio comunale e provinciale di Varese la prassi teatrale e coreutica come risorsa formativa accessibile al pubblico più ampio.
« È stato gratificante lavorare a questo progetto…- dice Ilaria Puricelli, danzatrice e assistente alla regia -… è solo l’inizio di uno straordinario percorso e noi tutti ci auguriamo che Arteln.lab possa crescere e diventare un punto di riferimento artistico/culturale per il territorio».
Lo spettacolo si sviluppa nella forma di un atto unico, su colonna sonora originale di Ennio Morricone, con la partecipazione di un attore (il già citato Rodio) e cinque danzatrici (Aurora Bonfante, Laura Massari, Laura Offen, Ilaria Puricelli e Giulia Scicchitano).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

 
   
  




 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.