La droga nei palloncini non sfugge al fiuto di Napoleon
Il pastore belga della Guardia di Finanza ha aiutato a individuare 184 grammi di cocaina, nascosti nel cruscotto di un'auto fermata in dogana
Nella mattinata di lunedì 5 settembre, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, in servizio presso il valico autostradale di Como Brogeda, hanno sequestrato 184 grammi di cocaina.
La droga viaggiava nascosta all’interno di un ingegnoso doppiofondo ricavato nel cruscotto anteriore dell’autovettura a bordo della quale viaggiavano due cittadini marocchini residenti in Italia.
I finanzieri in servizio al valico, si sono avvalsi della “collaborazione” di Napoleon, pastore belga malinois delle unità cinofile della Guardia di Finanza, che senza indugio si è diretto verso il cruscotto segnalandovi la presenza della cocaina. Successivamente il veicolo è stato sottoposto ad ispezione approfondita presso la “buca”, un’officina in dotazione alle Fiamme Gialle, dove sono entrati in azione i militari “cacciavitisti” che hanno smontato e rimontato l’auto alla ricerca di ulteriori doppifondi.
L’ingegnoso confezionamento della cocaina, avvolta all’interno di 2 involucri in pellicola trasparente, celati in due palloncini di plastica sgonfi nell’intento di depistare l’olfatto dei cani, non ha evitato l’arresto dei due cittadini marocchini per traffico internazionale di stupefacenti mentre è scattato il sequestro per l’autovettura, i due telefoni cellulari e il navigatore satellitare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.