La Gran Fondo Tre Valli dà spettacolo in Valceresio
Domenica 25 la prima edizione della corsa per amatori legata alla Tre Valli Varesine percorrerà tutta la Valceresio e le strade intorno al lago
Domenica 25 settembre le strade della Valceresio saranno teatro di un grande evento di ciclismo, legato alla storica Tre Valli Varesine che si svolgerà martedì.
Domenica mattina si corre la Gran Fondo Tre Valli, prima edizione di un evento per amatori che vuole diventare una costante negli anni a venire, che anticipa di due giorni la 96esima edizione della Tre Valli Varesine per professionisti.
La Gran Fondo si articola su due diversi percorsi, entrambi con partenza e arrivo al Velodromo L. Ganna – Stadio F. Ossola di Masnago, dove ci saranno anche attività legate all’intrattenimento fin da sabato 24.
Percorso medio (103 Km, disl. 1.500 m) – Da Varese si percorre la Valceresio (Induno, Arcisate, Bisuschio, Besano, Porto Ceresio) per poi costeggiare il lago sino a Ponte Tresa. Da qui si sale a Cugliate e Ghirla poi si prosegue per Cunardo per scendere poi a Mesenzana. Raggiunta Luino si scende fino quasi a Caldè per risalire lungo il Verbano, ancora fino a Luino. Da qui si torna a Ponte Tresa, si risale a Ghirla, poi Ganna, Bedero, Brinzio e ritorno a Varese.
Percorso lungo (156 Km, disl. 2.500 m) – La prima parte – per 85 chilometri – è identica al percorso medio. Poi, al posto di tornare a Varese da Ghirla e Ganna, i concorrenti torneranno per un secondo giro tra Luino, Porto Valtravaglia, Luino, Ponte Tresa e risalita a Ghirla.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.