![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Ladri di “decorazioni” a San Tito
Qualcuno ha deciso di non aspettare la fine della festa per portarsi a casa i fiori di carta. E' bene ribadirlo: dal 14 settembre si potranno ritirare in alcuni punti del paese
![San Tito, rubate le decorazioni](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/09/san-tito-rubate-le-decorazioni-565133.610x431.jpg)
Non c’è niente da fare: l’inciviltà dilaga e niente ci può salvare. La fama della festa che si tiene ogni dieci anni a Casorate Sempione ormai ha superato i confini della provincia: vengono da ogni dove per ammirare i fiori di carta fatti, uno per uno, dagli abitanti di Casorate. La festa si è inaugurata sabato scorso e si concluderà martedì 13 settembre con uno spettacolo pirotecnico.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
I fiori sono meravigliosi e gli abitanti di ogni via del paese hanno lavorato per mesi, ogni sera per realizzarli. Cartelli avvertono che è meglio non toccare i fiori di carta o di plastica per evitare di rovinarli o di romperli. Tutto ovvio, ma dirlo esplicitamente non fa mai male.
Ma i cartelli spiegano anche che le decorazioni alla fine della festa saranno in vendita (si suppone a prezzi modici). Basterebbe quindi aspettare il 14 settembre per portarsi a casa un cestino di fiori, un ombrello decorato o un cuore di juta. E invece no: qualcuno ha pensato bene di rubare qua e là fiori e lanterne.
Biglietti spiegano che gli spazi vuoti sui muri delle case dipendono dai “piccoli furti” compiuti in questi giorni. Davvero un “peccato”: San Tito li perdonerà?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.