L’Università del Melo inaugura il 30esimo anno accademico
Per celebrare l'anniversario festa sabato 1 ottobre. E fino a dicembre 2016 la frequenza dei corsi sarà gratuita
Sabato 1 ottobre, alle ore 16.00, al Museo Maga, grande festa di inaugurazione del 30° anno dell’Università del Melo, il centro culturale e università della terza età della cooperativa sociale Il Melo ONLUS, in via Magenta 3 a Gallarate.
Protagonisti saranno i “Chicago Stompers”, big band di 10 elementi e una vocalist che, abbigliati in perfetto stile anni ’20, offriranno la migliore espressione della tradizione jazzistica in circolazione, garantendo una musica godibilissima sia per i jazzofili sia per i “non addetti”: uno spettacolo di qualità, raffinatezza e divertimento.
Il cuore dell’evento sarà, poi, la presentazione del libro di Marco Predazzi, Direttore dell’Università del Melo, dedicato a questi primi trent’anni del centro culturale e l’omaggio ai docenti e allievi storici dell’Ateneo gallaratese, che da trent’anni partecipano, da una parte e dall’altra della “cattedra”, al successo di un’iniziativa culturale che permette a tutti di essere protagonisti e promotori del proprio Tempo: tra gli altri, Don Alberto Dell’Orto, le prof.sse Cristina Boracchi e Anna Balzarini. Infine, sarà il momento di festeggiare insieme con un ricco buffet.
Già da giovedì 1 settembre la segreteria di via Magenta 3 è a disposizione, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 17.30, per accogliere i vecchi e i nuovi iscritti, per rispondere alle richieste di informazione e per fornire ogni dettaglio necessario a chi voglia avvicinarsi per la prima volta al piccolo grande mondo dell’Ateneo di Gallarate. Con una grande novità, l’accesso libero e gratuito alla programmazione fino a fine 2016, per festeggiare con la città questi primi trent’anni insieme.
Questa Storia, fatta di tante storie e aperta al Futuro, sarà inoltre la protagonista di un anno intero di festeggiamenti, fino a maggio 2017.
Tutte le informazioni approfondite sono disponibili presso la segreteria di via Magenta 3, a Gallarate, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 17.30. Tel. 0331 708224, e-mail: udm@melo.it, sito web www.melo.it – FB e Twitter
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.