Luvinate, Barasso e Comerio: parte il controllo del vicinato
Sabato 1 ottobre, presso il Comune di Barasso si terrà una riunione con i volontari per illustrare il programma
Si parte con il “Controllo di Vicinato”.
Sabato 1 ottobre alle ore 9.00 presso il Comune di Barasso ci sarà la prima riunione con le persone residenti tra Barasso, Comerio e Luvinate che avevano manifestato, ad inizio estate, il loro interesse a partecipare all’esperienza del “Controllo di Vicinato”.
In quella sede verrà illustrato da parte della Polizia Locale il programma operativo iniziale per la realizzazione di un nuovo modello di sicurezza che vede anche il coinvolgimento dei cittadini. Così hanno deciso i Sindaci Antonio Braida, Silvio Aimetti ed Alessandro Boriani nel corso della riunione dei giorni scorsi dell’Assemblea dei Sindaci per il Servizio Associato di Polizia Locale.
Il progetto potrà partire in via sperimentale nelle vie e nelle zone dove risiederanno i volontari; una volta a regime e verificata l’efficacia, potrà essere esteso anche ad altre zone dei paesi, tenuto conto dell’eventuale adesione di altri cittadini. Per ulteriori informazioni ed adesioni è possibile scrivere a polizia@comune.barasso.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.