“Se i comuni daranno l’area, la Regione costruirà un nuovo e moderno ospedale”
L'assessore al Welfare Giulio Gallera al termine della visita all'ospedale di Busto ha rinnovato l'intenzione di Regione Lombardia di realizzare un presidio unificato per le due città
La volontà di Regione Lombardia c’è. I due presidi ospedalieri di Busto Arsizio e Gallarate potranno essere sostituiti con un nuovo e moderno presidio.
Lo ha riconfermato questa mattina l’assessore al Welfare Giulio Gallera al termine della breve visita al Circolo di Busto. Il problema, quindi, è quello di fare squadra: i due sindaci devono collaborare individuando l’area strategica dove far sorgere una struttura che sarà concepito secondo le più moderne concezioni in tema di assistenza sanitaria. 
Scartata l’ipotesi della struttura di Malpensafiere, spunta quella di una donazione di un terreno a Cassano Magnago. Il gruppo di lavoro è coordinato da Gallera con i sindaci di Gallarate e Busto Arsizio Cassani e Antonelli per elencare il cronoprogramma delle cose da fare per avviare progetto di ospedale unico.
La visita è poi proseguita con l’incontro al Sant’Antonio Abate di Gallarate alla presenza dei due sindaci e del presidente lombardo Roberto Maroni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.