Tè letterario con Massimo Panzeri
Appuntamento in biblioteca civica in piazza San Lorenzo
Sabato 1 ottobre la biblioteca civica L. Maino di piazza San Lorenzo ospita alle 16 un tè letterario con Massimo Panzeri che presenta il suo libro “Meglio i lunedì”. Dialoga con l’autore la giornalista Roberta Folatti.
Sales e marketing manager, progettista e interior design. Queste le sue professioni di sempre. Poi un giorno si è scoperto scrittore: «l lunedì per i comuni mortali è il giorno d’inizio settimana con tutti gli annessi e connessi, piacevoli e non, come si sa……. La cosa naturalmente riguarda anche tre amici: Alice, Marco e Buba, diversi tra loro e ognuno con il proprio percorso, che decidono di incontrarsi dopo molto tempo. Porteranno a termine il viaggio verso gli altri? O piuttosto, il lunedì, completeranno il viaggio verso loro stessi? In un intrecciarsi di sentimenti di amore, amicizia, dolore, gioia, tensione, imprevisti e colpi di scena tra la Francia parigina, della banlieue e di provincia e l’Italia milanese e appenninica dei giorni nostri, una storia che ha per caposaldo la grande amicizia a distanza».
Pagine e pagine sono state scritte in ogni tempo sull’amicizia. In ogni dove si ne è parlato. Aristotele ci insegna: “Si decide in fretta di essere amici, ma l’amicizia è un frutto che matura lentamente”. Epicuro continua: ”Di tutte le cose che la sapienza procura in vista delle vita felice, il bene più grande è l’acquisto dell’amicizia”. Ma in realtà quanto ne sappiamo?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.