Un pranzo in piazza per i terremotati

Quella del 2 ottobre è la prima iniziativa di una grande gruppo che raccoglie i Comuni della Valbossa e tutti i volontari della Protezione Civile. Ecco come partecipare

Azzate, varie

Un grande, unico gruppo che raccoglie i volontari della Protezione Civile della Valbossa, i Comuni della Valbossa e le varie associazioni attive sul territorio. Lo ha fondato il Comune di Azzate, raccogliendo attorno ad un tavolo tutti coloro che possono operare attivamente sul territorio e promuovere iniziative di sostegno “ad ampio raggio”.

La prima di queste iniziative che vedrà in campo questo nuovo grande gruppo, che ha per simbolo due mani unite e un arcobaleno, è un pranzo solidale a favore di Accumoli.

“Subito dopo aver appreso la notizia del devastante terremoto che ha colpito, nel mese di agosto, il Centro Italia, è maturato il desiderio, quasi la necessità, di fare qualche cosa. Impossibile restare fermi, immobili, di fronte a tanta devastazione, a tanta sofferenza – spiega il sindaco Gianmario Bernasconi”.

“Stringente il bisogno di dare una mano, di unirsi a quel virtuale arcobaleno che ha abbracciato l’Italia intera in uno sforzo di solidarietà, di vicinanza, di appassionata condivisione.
Da parte di tante persone del nostro paese con cui ho parlato mi è stato manifestato un medesimo sentimento ed un identico desiderio di portare un aiuto concreto alle popolazioni colpite e così, con grande semplicità, è nata l’idea di organizzare un pranzo di solidarietà per dare avvio ad una raccolta fondi da destinare ad un intervento nelle aree colpite dal terribile terremoto.
Il pranzo è organizzato dal Comune di Azzate in collaborazione con la Parrocchia e con le Associazioni e le attività produttive e commerciali del territorio”.

L’appuntamento è per Domenica 2 Ottobre, ad Azzate, in Piazza della Chiesa (in caso di maltempo il pranzo si terrà in oratorio).

L’intero incasso sarà devoluto alla popolazione di Accumuli.
Il menù prevede pasta alla gricia, grigliata di carne con contorno, vino e acqua, dolce e caffè.
L’offerta è libera: adulti minimo 12 euro, bambini 8 euro.

La prenotazione – entro venerdì 30 settembre – è obbligatoria:
cartoleria TIBI       0332/459404
Comune di Azzate  0332/456311
Protezione Civile    346/6760767

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.