Una corsa per la città per conoscere la Croce Rossa
Domenica la Croce Rossa organizza una corsa per le vie della città: "Le percorriamo tutti i giorni per aiutare le persone, per un giorno vogliamo farlo insieme a tutti i bustocchi"
Quelle strade loro le percorrono tutti i giorni: sirene spiegate, volti tesi e grande tensione. Ma almeno per una volta saranno i sorrisi ad accompagnare per le vie della città gli operatori della Croce Rossa di Busto Arsizio. «E’ nata proprio da qui l’idea di un gruppo di nostri volontari di organizzare una corsa per far conoscere chi siamo e cosa facciamo» spiega Simona Sangalli, presidente del Comitato bustocco.
E così domenica 25 settembre la Croce Rossa aspetta tutti i bustocchi per percorrere -di corsa o con calma- le vie della città. La partenza è fissata per le 9.30 proprio davanti alla sede di via Castelfidardo e poi da lì si attraverseranno molti quartieri della città: prima a nord fino a Parco Sempione, poi verso sud fino alla Manara a alla fine, toccando il centro storico, si arriverà al parco del Museo del Tessile (la cartina completa è disponibile qui). «Lì ci saranno stand gastronomici e attività per tutti -spiega Giulio Turioni, vicepresidente- dai giochi gonfiabili ai truccabimbi fino alle mostre fotografiche, quelle di Harley Davidson e le esibizioni di ballo».
Il percorso sarà lungo 7 chilometri, tanti quanti i principi della croce rossa. Chi volesse partecipare lo può fare registrandosi già sul sito della Croce Rossa (cliccando qui) oppure direttamente la mattina della gara. Il costo è di 5 euro e prevede un pacco gara e il ristoro a fine corsa (con 2 euro in più è offerto il pranzo al Museo del Tessile). Il ricavato della manifestazione verrà poi utilizzato per finanziare le attività della CRI, con particolare attenzione all’assistenza ai terremotati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.