Via al corso di italiano per stranieri

Li organizzano le Mamme in Cerchio e si tengono il giovedì e il martedì. Iscrizioni già aperte, si comincia il 29 settembre

badanti

L’integrazione passa prima di tutto dalla capacità di relazionarsi e ciò non è possibile se non si parla la stessa lingua. Per questa ragione da tempo Azzate è in prima fila nell’offrire di corsi di italiano per stranieri.

Ora, con la fine del periodo di vacanza, ripartono i corsi di Mamme in Cerchio organizzati in collaborazione con il CPIA, il centro provinciale per l’istruzione degli adulti, di Gallarate: i corsi si terranno  il giovedì mattina dalle ore 10 alle ore 12 nella Villa Mazzocchi in piazza della Chiesa di Azzate a partire dal 29 settembre.

Tutto l’occorrente didattico, libri, quaderni penne e quant’altro sarà a carico della Caritas.

Il martedì pomeriggio invece dalle ore 15 alle 16,30 le lezioni si terranno presso la sede delle Mamme in Cerchio ad Azzate,  in via Volta 44,  a partire dal 4 ottobre
Il corso del martedì pomeriggio è stato pensato in particolare per aiutare le badanti.

Le iscrizioni sono aperte presso la sede di Mamme in Cerchio il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 10 alle 12
Per informazioni 348 66 46 880

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.