Weekend caldo per i dilettanti. Esordio per la Terza Categoria
Tutti in campo i campionati dilettanti, dall'Eccellenza alla Terza Categoria, che prenderà il via proprio domenica 18 settembre
Terza di campionato per i dilettanti, con l’esordio anche della Terza Categoria. In Eccellenza attenti all’Union Cassano, che ad Arconate cerca di mantenersi a punteggio pieno, mentre in Promozione la Castellanzese prova a tenere il comando sul campo dell’Universal Solaro.
ECCELLENZA – Due gli anticipi della terza giornata: sabato 17 settembre (ore 20.30) scenderanno in campo il Busto 81 a Lazzate contro l’Ardor e il Lomellina, che ospiterà l’Accademia Pavese. Domenica 18 alle 15.30 l’Union Cassano proverà a rimanere a punteggio pieno in casa dell’Arconatese, l’Fbc Saronno giocherà sul terreno amico contro il Vittuone, mentre il Pavia esordirà davanti ai propri tifosi contro il San Giuliano. Cerca i tre punti il Verbano a Besozzo contro il Brera, mentre la Sestese sarà in trasferta a Trezzano. Chiude la giornata Sancolombano – Fenegrò, il Calvairate è di riposo.
PROMOZIONE – Tutti in campo di domenica: alle 15.30 la Castellanzese difenderà il primo posto a Solaro contro l’Universal, così come il Base 96, che sarà di scena a Cairate. Sfide interne per il Morazzone, che attende la Besnatese, la Vergiatese, che sfiderà l’Uboldese, e il Brebbia, che cerca i primi punti contro il Mariano. Viaggeranno il Tradate, a Lentate sul Seveso, e il Gavirate, che andrà a Garbagnate. Ultima sfida alle 18.30 a Castano Primo, dove l’Olimpia proverà a fare lo sgambetto alla Castanese.
PRIMA CATEGORIA – Inizia a entrare nel vivo il campionato. Proveranno a mantenere il passo netto il Gorla Maggiore, che ospiterà la Guanzatese, il Cas, che andrà sul campo della Belfortese, e la Valceresio a Gerenzano. Sfida calda al “Margorabbia” tra Luino e Viggiù, mentre cercano i primi punti la Robur Saronno e l’Antoniana, che si troveranno di fronte. La Solbiatese va in cerca della prima vittoria stagionale a Mozzate, l’Arsaghese proverà a espugnare il campo del Tre Valli, mentre il Fagnano tenterà di portare a casa i tre punti da Vanzaghello.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE M – Le capolista proveranno a tenersi la testa della graduatoria con tre sfide casalinghe: il Samarate ospitando la Jeraghese, il San Marco contro l’Albizzate e la Folgore Legnano contro la Robur; le due ancora ferme a quota zero, Sant’Ilario e Virtus Cantalupo, saranno invece di fronte. Proveranno a sfruttare il fattore campo l’Ardor Busto contro il Beata Giuliana, l’Arnate contro il Parabiago e la Crennese contro la Borsanese. Proverà ad ottenere la prima vittoria stagionale il Bienate Magnago contro il Canegrate.
GIRONE Z – Le due squadre a punteggio pieno, Ispra e Cuassese, saranno in trasferta, rispettivamente ad Induno e Caravate. Proveranno a conquistare i primi punti il Ceresium, in casa contro il Laveno, e la Cadrezzatese, sul campo della Lavena Tresiana. L’Insubria proverà a rimanere imbattuta a Ternate, mentre cercano i tre punti interni il Don Bosco, opposto al Casbeno, e il Buguggiate contro la Calcinatese.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Inizia il campionato e tutte le squadre saranno in campo domenica 18 settembre alle ore 15.30, escluso l’Atletico Castelseprio, che sarà la prima a riposare. Prime storiche per la Sommese 1920, sul campo degli Eagles di Caronno Varesino, e per la Gallaratese, che partirà ospitando il Sumirago. Gare esterne per la Vergherese, in casa della Nuova Abbiate, la Nuova Fiamme Oro Ferno, a Coarezza, l’Amor Sportiva, a Lonate Pozzolo, e per l’Angerese, che esordirà sul campo dell’Azzurra.
GIRONE B – Prima stagionale anche per il Girone B, con il Rancio che sarà la prima a osservare il turno di riposo. Esordio casalingo per la Casmo contro il Varano, la Malnatese contro l’Aurora Premaggio e il San Michele contro il Real Buguggiate. Impegni esterni per l’Olona, in casa del Fulcro Travedona Monate, il Mascia, di scena sul campo del Molde, e la Casport a Cittiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.