Workshop creativi in centro con AliLeggere
Domenica pomeriggio per le vie del centro l'appuntamento è con l'evento organizzato dalla cooperativa che si occupa di disturbi dell'apprendimento e difficoltà scolastiche
Domenica 25 settembre in centro a Busto Arsizio si terrà aliLEGGERE Street Art, un evento organizzato dalla cooperativa sociale aliLEGGERE ONLUS di Busto, che si occupa di disturbi dell’apprendimento e difficoltà scolastiche. Domenica i bambini e ragazzi che passano dal centro potranno partecipare a workshop creativi per tutto il pomeriggio a partire dalle 15.
Grazie al contributo di alcuni ex studenti del Liceo Artistico Candiani, ci saranno performance di street art con bombolette e pennelli su grandi tele e cartoni, laboratori per colorare le magliette con stencil e spray, bodypainting, truccabimbi e tanti palloncini a elio da far volare con messaggi e disegni.
La cooperativa sociale aliLEGGERE ONLUS con il progetto Liberi di studiare risponde alle richieste delle famiglie, che cercano informazioni e tutor competenti di DSA, che possano farsi carico con competenza, professionalità ed umanità di tutti i bisogni portati da bambini e ragazzi, che, per varie cause, presentano difficoltà e sofferenza in ambito scolastico, in modo da garantire loro il diritto alla salute, allo studio, alla qualità della vita ed alla conoscenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.